Con nostro piacere constatiamo che sempre più genitori dimostrano di comprendere l’importanza della prevenzione orale nei più piccoli, portandoli dal dentista al rientro dalle vacanze estive e prima dell’inizio della scuola.
Con la bella stagione aumenta la voglia di sorridere e sfoggiare un bel sorriso da far risaltare con i colori dell’abbronzatura estiva. Tra i trattamenti dell’odontoiatria estetica lo sbiancamento dentale è sicuramente una delle procedure cosmetiche più veloci e semplici per migliorare il proprio sorriso.
Con l’estate che avanza e il consistente calo dei casi covid, la voglia di vacanze è nell’aria più che mai. Telo mare, costume, infradito, un buon libro e pronti per partire per rilassarsi lontani dalla routine quotidiana! Per trascorrere le tanto attese ferie in tranquillità (sicuramente dopo un anno e mezzo di pandemia ne abbiamo tutti molto bisogno!) per scongiurare imprevisti problemi ai denti, vogliamo offrirvi dei semplici ma importanti consigli per godersi al meglio le vacanze.
Abbiamo visto nei nostri articoli precedenti quali possono essere i vantaggi nell'utilizzo delle mascherine trasparenti nei casi di denti storti, diastemi o malocclusioni e in che modo grazie a questa terapia ortodontica sia possibile limitare i disagi dell'apparecchio con brackets e fili metallici tradizionale.
Avere i denti storti è uno dei difetti del sorriso che causa maggiore imbarazzo. Un tempo per riallineare i denti storti e ottenere un sorriso sano ed esteticamente armonico e bello, potevano essere utilizzati solo gli apparecchi tradizionali con filo e stelline metalliche (brackets), i quai compromettevano il linguaggio, le manovre di igiene e l'estetica. I disagi generati da questa tipologia di apparecchi sono tra i fattori che maggiormente scoraggiano i trattamenti ortodontici, specialmente negli adulti.
Restituire il sorriso e qualità della vita ai pazienti che hanno perso i propri denti naturali è per noi una vera e propria missione. Spesso capita nel nostro studio dentistico di ricevere in prima visita pazienti edentuli (senza denti) ormai rassegnati alla dentiera perché convinti di non avere abbastanza osso (e quindi alternative alla dentiera). Qualità e quantità ossea sono un requisito fondamentale per il posizionamento degli impianti per avere denti fissi ma, grazie ai progressi scientifici in campo odontoiatrico e in quello delle tecnologie implantari, è possibile affermare oggi che i casi in cui non è possibile posizionare impianti si sono notevolmente ridotti. È importante sottolineare