fbpx

Aperto dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00

Chiama ora lo studio dentistico di Brindisi

Fisso 0831 413297 - Mobile 393 9154646

Blog

Approfondimenti e consigli dai Dentisti del nostro studio

Non sempre poco osso significa dentiera:  La protesi per arcata completa su impianti con la tecnica All-on-4

Non sempre poco osso significa dentiera:  La protesi per arcata completa su impianti con la tecnica All-on-4

 

Restituire il sorriso e qualità della vita ai pazienti che hanno perso i propri denti naturali è per noi una vera e propria missione. Spesso capita nel nostro studio dentistico di ricevere in prima visita pazienti edentuli (senza denti) ormai rassegnati alla dentiera perché convinti di non avere abbastanza osso (e quindi alternative alla dentiera). Qualità e quantità ossea sono un requisito fondamentale per il posizionamento degli impianti per avere denti fissi ma, grazie ai progressi scientifici in campo odontoiatrico e in quello delle tecnologie implantari, è possibile affermare oggi che i casi in cui non è possibile posizionare impianti si sono notevolmente ridotti. È importante sottolineare

Impianti dentali Brindisi

Impianto dentale singolo

Grazie alla biocompatibilità del titanio gli interventi di implantologia hanno una percentuale di riuscita prossima al 100% con un mantenimento di diversi anni senza problemi.

Toronto Bridge Brindisi Centro Dentistico San Lorenzo

Troronto Bridge

 

La Toronto Bridge è una tecnica che viene usata per pazienti che hanno poco osso residuo o che per l’età, per motivi legati al seno mascellare, per patologie sistemiche controllate con terapia (diabete, ipertensione), non possono sottoporsi a terapie invasive

Implantologia Computer Guidata

Per garantire al contempo massima sicurezza e qualità agli impianti e cura dell’ estetica viene utilizzata, quando necessario e quando applicabile, l’implantologia guidata dal computer.

Rialzo del seno mascellare per impianto dentale

Piccolo e Grande rialzo del seno mascellare

 

Nell’arcata superiore, nei settori dei molari, l’osso puo’, a volte, non essere sufficiente ad inserire gli impianti. Al di sopra di esso si trova il seno mascellare, una cavita’ piena d’aria che comunica con le cavita’ nasali e che spesso si fa sentire quando si infiamma, provocando la sinusite.

Impianti dentali Brindisi All on four

All on Four

 

La All on Four è una tecnica chirurgica che viene adoperata per risolvere il problema dell’endentulismo totale (pazienti senza denti) e si sostituisce all’utilizzo della protesi fissa. 

Mini-impianto dentale

Mini-impianto dentale

Il mini-impianto dentale (MDI, Mini-Dental Implant) impiega viti in lega biocompatibile al titanio di diametro più piccolo di quelle degli impianti convenzionali (Ø 1.8 mm o inferiore).

Telefono fisso

Cellulare o Whatsapp

Image
Il dentista a Brindisi

per il benessere del tuo sorriso

Orari di apertura
Via Giovanni Castromediano 31/D, Brindisi rione Casale