Image

Odontoiatria Estetica

Un sorriso sano e bello con interventi conservativi o minimamente invasivi

Migliorare il proprio sorriso con interventi conservativi o minimamente invasivi

Non tutti sanno che grazie alle nuove tecnologie e ai nuovi materiali è oggi possibile eseguire riabilitazioni estetico-funzionali capaci di restituire un nuovo sorriso con tecniche minimamente invasive.

Con le faccette ultrasottili in ceramica ad esempio è possibile restituire in modo minimamente invasivo un sorriso bello, sano  e naturale valutando attraverso simulazioni il risultato estetico finale prima di iniziare ogni trattamento.

A differenza delle tecniche tradizionali, l’applicazione non prevede colpi, nessuna foratura della struttura sensibile del dente ma solo una leggera preparazione della superficie. Le  faccette ultrasottili vengono incollate sulla superficie del dente raggiungendo un risultato estetico sorprendente sia in termini di forma che di colore.

Con le faccette ultrasottili in ceramica è possibile ripristinare un sorriso sano e bello in poche sedute

Tecnica e Materiali

Valutati i possibili risultati con apposite simulazioni, il nostro laboratorio realizza tramite tecnologia computerizzata le faccette ultrasottili che il dentista applicherà sulla superficie del dente opportunamente preparata

Per ripristinare un sorriso sano e bello con le faccette ceramiche il dentista prepara la superficie del dente per l'applicazione finale e la presa delle impronte di precisione per la loro realizzazione. 

Le tecniche di realizzazione delle faccette dentali possono esere due: a mano realizzate dall'odontotecnico stratificando i materiali o a macchina grazie alla tecnologia CAD-CAM

Dopo la realizzazione, le faccette dentali vengono sottoposte al paziente per essere valutate nella resa estetica e approvate.  Una volta applicate dal dentista, una luce ad alta densità le fissa ed assicura una forte adesione al dente.

Faccette ceramiche: disegnate e realizzate su misura per te

Le faccette in ceramica richiedono una leggerissima preparazione: nella prima fase può essre ridotto lo smalto per migliorare l'adattamento e viene presa un'impronta di precisione per la sua realizzazione. Nella seconda fase le faccette vengono approvate dal paziente e fissate sulla superficie del dente.

  • Le faccette dentali sono dei sottilissimi rivestimenti in ceramica che aderiscono alla superficie esterna del dente come una lente a contato.
  • Con le faccette ceramiche è possibile migliorare l'aspetto estetico dei denti o proteggerli se danneggiati.
  • Una volta applicate le faccette ceramiche hanno l'aspetto dei denti naturali, mantengono lucentezza e sono molto resistenti all'usura.

Prenditi cura del tuo sorriso!

Chiama Ora

800 336847

Siamo pronti a lavorare per la salute e il benessere del tuo sorriso!