Image

Nome: Roberto Placella


Qualifica: Dentista Odontoiatra


Titolo di studio: Laurea Odontoiatria e Protesi Dentaria


Città: Brindisi


Dentista
Dr. Roberto Placella

l dottor Roberto Placella è il direttore sanitario, medico dentista e fondatore del Centro dentistico San Lorenzo S.r.l., che nasce nel 1998 a Brindisi, città di cui è originario. Ha una laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria all'Università di Bari e frequenta costantemente corsi di specializzazione e aggiornamento. Ama il suo lavoro di odontoiatra perché si pone come obiettivo l'idea di far diventare sopportabile, e magari divertente, una cosa che nell'immaginario comune è fastidiosa e dolorosa.
"Non c'è scena più bella di un bimbo che saluta "battendoti il cinque", dopo essere entrato nello studio dentistico coprendosi la bocca per la paura."
Il suo pallino è quello di invertire la tendenza che oggi vede tanta gente ricorrere a cure dentali in Croazia e nell'Est europeo: gli piacerebbe vedere a Brindisi gente di tutta Europa per le cure mediche e per godere del clima, del paesaggio e dei nostri straordinari prodotti enogastronomici. Si ritiene caparbio, sognatore ed onesto; i suoi hobby sono il tennis ed i viaggi. Partendo dalla considerazione che nessuno è perfetto e che, quindi, gli errori appartengono agli umani, è sempre stato dell'idea che bisogna prendersi le proprie responsabilità, specie quando si commette un errore. Per cui il suo motto è: "io sono responsabile di ciò che faccio e di ciò che mi accade".

Biografia del Dottor Roberto Placella

Come molti anche lui ha pessimi ricordi legati al suo primo approccio con un dentista. Oggi possiamo dire “per fortuna”, dal momento che quell’esperienza ha creato in lui la convinzione di voler diventare il dentista amico ed empatico come è. Il suo ruolo non si limita ad essere odontoiatra ed imprendotore, ma leader del gruppo abile a dar valore alla Formazione ed alla Comunicazione, sempre pronto a mettersi in gioco e ad “alzare l’asticella del sogni”.
Il suo ruolo non si limita ad essere odontoiatra ed imprendotore, ma leader del gruppo abile a dar valore alla Formazione ed alla Comunicazione, sempre pronto a mettersi in gioco e ad “alzare l’asticella del sogni”.

Se  la  professoressa  di  Istologia  dell’Univesità  di Bari  Alberta  Zambonini Zallone  non  lo  avesse  avvisato  che  il  test  d’ammissione  ad  Odontoiatria sarebbe  stato  annullato  –  se  consegnato  con  quelle croci  (fatte  e  poi cancellate)  sul  foglio  –  oggi  forse  non  sarebbe  il professionista  amato  e stimato qual è. Roberto Placella, medico dentista, imprenditore ed “amico di tutti” è l’anima del Centro Dentistico San Lorenzo.

Sempre disponibile, umile  al  punto  giusto,  abile  a  comprendere  il  valore  della  Formazione  e della Comunicazione, pronto a mettersi in gioco e ad alzare l’asticella dei sogni ci racconta a 360° chi si nasconde dietro quella mascherina.

L'INTERVISTA

COSA RENDE APPASSIONANTE IL TUO LAVORO

L’idea di far diventare sopportabile, e magari divertente, una cosa che nell’immaginario comune è fastidiosa e dolorosa. Non c’è scena più bella di un bimbo che ti saluta “battendoti il cinque”, dopo essere entratocoprendosi la bocca per la paura

IL RAPPORTO COL DENTISTA DI PLACELLA BAMBINO

Pessimo e legato soprattutto ad un ricordo di quando avevo sei-sette anni. Mia madre mi portò per un’estrazione ed insistette perché togliessi anche un secondo dente perché – secondo lei – poteva dare problemi, il medico senza “sprecarsi” in spiegazioni l’accontentò, procurandomi un dolore tremendo. Lo ricordo come se fosse ieri e quando in iziai a pensare di fare il dentista dissi dentro di me che volevo essere l’esa tto contrario di quel medico…

LAVORARE IN TEAM SIGNIFICA …

Condividere e fidarsi degli altri per ottenere risultati migliori

IL TUO MIGLIOR PREGIO

La disponibilità

IL PEGGIOR DIFETTO

Il disordine

MATERIA SCOLASTICA PREFERITA

Matematica

HOBBY

Tennis e viaggi

SQUADRA DEL CUORE

Purtroppo Inter

CAMPIONE

Valentino Rossi, perché è uno “cazzuto” vuole dimostrare di essere un vincente anche ora che sta invecchiando

DESCRIVITI CON TRE AGGETTIVI

Caparbio, sognatore ed onesto

COSA AVRESTI FATTO SE NON AVESSI FATTO IL DENTISTA

Il notaio o l’inviato per “Lonely Planet”

ULTIMO LIBRO LETTO

“Il monaco che vendette la sua Ferrari” di Robin Sharma

SITO INTERNET PREFERITO

Eurosport e Youtube

TRASMISSIONE TELEVISIVA

Mai dire gol

PIATTO

Il piatto unico della domenica: orecchiette con spezzatino e polpette al ragù

COS E’ LA CRISI

Il modo migliore per vedere chi ha le palle e chi, invece, no …

COME TI IMMAGINI TRA DIECI ANNI

A lavorare un po’ meno … Scherzi a parte il mio pallino è quello di invertire la tendenza che oggi vede tanta gente ricorrere a cure dentali in Croazia e nell’Est europeo: mi piacerebbe vedere a Brindisi gente di tuttal’Europa per le cure mediche e per godere del clima, del paesaggio e dei nostri straordinari prodotti enogastronomici

SOCIAL NETWORK ALLA QUALE SEI ISCRITTO

Facebook

A CHI DICI GRAZIE PER QUANTO LA VITA DI HA REGALATO FINORA

Al 100% ai miei genitori Pino e Nadia, che tuttora sono il motore della mia vita ed alla mia insegnante di Lettere delle superiori (Istituto Tecnico Industriale “Giorgi”), la professoressa Maria Carrozzo, la donna che riusciva a comunicarmi con uno sguardo e che mi ha insegnato il valore delle responsabilità

CHE CONSIGLIO DARESTI AD UN GIOVANE CHE PROVA AD ENTRARE NEL MONDO DEL LAVORO

Non fatevi buttare giù dalle persone che non credono in voi

LA TUA VACANZA IDEALE

Di vacanze ne ho fatte tante in lungo ed in largo per il mondo, dal Giappone agli States, passando per l’Australia, ma il mio sogno è visitare il Machu Pikchu

IL TUO MOTTO È …

Partendo dalla considerazione che nessuno è perfetto e che, quindi, gli errori appartengono agli umani, sono sempre stato dell’idea che bisogna prendersi le proprie responsabilità ,specie quando si commette un errore.

Per cui il mio motto è: “io sono responsabile di ci ò che faccio e di ciò che mi accade” …

 

IL NOSTRO STAFF

Direttore Sanitario
Direttore Sanitario Dott. Roberto Placella
Odontoiatra
OdontoiatraDott. Paolo Vittore
Odontoiatra
OdontoiatraDott.ssa Paola Lorusso
Tecnico Radiologo
Tecnico RadiologoSimone Landi
Igienista
IgienistaDott.ssa Alessandra Carbonara
Assistente alla poltrona
Assistente alla poltronaFederica Di Tella
Manager
Manager Paola Di Presa
Igienista
IgienistaDott.ssa Valentina Zuffianò
Assistente alla poltrona
Assistente alla poltronaIrma Sardella
Receptionist
ReceptionistSarah Saponaro
Odontotecnico
OdontotecnicoMario Criscuolo
Assistente alla poltrona
Assistente alla poltronaSilvia D'Errico
Receptionist
ReceptionistLuana Tagliente
Assistente alla poltrona
Assistente alla poltronaElectra Falà
Amministrazione
AmministrazioneStefania Colazzo
Receptionist
ReceptionistAlice Agostinacchio

I Nostri Numeri:

0
Componenti dello Staff
0
Sale Operative
0
Anni di Esperienza

Richiedi il tuo appuntamento

Chiama Ora
Numero Verde Gratuito

800 336847

Siamo pronti a lavorare per la salute e il benessere del tuo sorriso!